Historia Verularum

Il sito web del Museo Archeologico è stato realizzato grazie al progetto Historia VERULARUM: dal manoscritto al racconto di una città, CUP F64B20000050007, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del POR FESR Lazio 2014-2020, Asse prioritario 3, Azione 3.3.1 “Sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato, all’attrattività per potenziali investitori, dei sistemi imprenditoriali vitali delimitati territorialmente” – sub-azione b) “Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi” – Avviso pubblico “L’impresa fa cultura”. I “Luoghi della Cultura” coinvolti nel progetto sono la Biblioteca Giovardiana, la Biblioteca Comunale, il Museo Archeologico e il centro storico di Veroli.

Il progetto mette in atto un intervento articolato che ha come comune denominatore l’utilizzo di tecnologie innovative per la fruizione come, ad esempio, la realtà virtuale e la realtà aumentata, che permetteranno di vivere un’esperienza di visita più accattivante ed emozionante, in grado di promuovere nuovi flussi turistici e accrescere l’attrattività dei diversi “Luoghi della Cultura” coinvolti.

Per saperne di più sul progetto, visita il sito historiaverulanum.it.

Piazza Mazzoli n. 2
03029 Veroli (FR)